PRIMA DI ACCEDERE O DI UTILIZZARE IL SITO WEB, TI INVITIAMO A LEGGERE ATTENTAMENTE I TERMINI RIPORTATI DI SEGUITO. ACCEDENDO E UTILIZZANDO IL NOSTRO SITO WEB, DICHIARI E GARANTISCI DI AVERE IL DIRITTO, L’AUTORITÀ E LA CAPACITÀ DI ACCETTARE QUESTI TERMINI E ACCONSENTI AD ESSERE VINCOLATO DALLA TOTALITÀ DI QUESTI TERMINI.
VENDITORE
Il proprietario del sito www.giocoloco.it è Cariello Cesare – Via Latino Latini 20 – Viterbo (VT) – CF e P.IVA 02097200568 – info@giocoloco.it
Il sito www.giocoloco.it effettua esclusivamente commercio al dettaglio.
PREZZI
Tutti i prezzi indicati sul sito www.giocoloco.it si intendono IVA inclusa. Sono escluse le spese di spedizione.
ASSISTENZA
Per qualsiasi informazione o assistenza basta mandare una email all’indirizzo info@giocoloco.it oppure contattarci tramite SKIPE a GIOCOLOCOCREATIVO o telefonare al numero +39 329 261 3308, risponderemo nel minor tempo possibile.
GARANZIA
Tutti i prodotti proposti dal nostro sito www.giocoloco.it sono coperti da garanzia di due anni per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti.
Se vuoi avvalerti della garanzia su di un prodotto acquistato, è sufficiente contattare il Servizio Assistenza Clienti all’indirizzo e-mail info@giocoloco.it
Diritto di Recesso
Offriamo ai clienti la garanzia “soddisfatti o rimborsati”. Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela. Sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente. La legge (D.Lgs.n° 206/05 – Codice del Consumo) stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Avvalersi di questa garanzia è semplice, basta seguire la seguente procedura:
Invia un’e-mail all’indirizzo servizioclienti@giocoloco.it entro 10 giorni dal ricevimento della merce informandoci che ti vuoi avvalere del diritto di recesso per l’ordine (indicare il numero) e per quali articoli (se non tutti quelli ordinati).
Non appena riceveremo tale comunicazione provvederemo a rispondere all’e-mail per fornire le modalità di restituzione.
I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti e con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato.
Il trasporto e le relative spese per i resi rimangono a carico del cliente.
Attenzione, i prodotti inviati oltre i termini previsti al nostro magazzino privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati.
Il rimborso riguarda solo il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro 30 gg dal ricevimento della merce restituita. Le uniche spese a carico del cliente sono quelle relative alle spedizioni della merce.
La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
– mancanza dell’imballo originale o di alcune parti di esso
– apertura dell’imballo originale del prodotto.
– mancanza di elementi integranti del prodotto
– danneggiamento del prodotto per cause derivanti e/o diverse dal trasporto.
Restituzione merce/Resi
In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del Cliente.
SPEDIZIONE
Si spedisce su tutto il territorio Italiano ad eccezione di Livigno, Campione d’Italia.
Il costi della spedizione sono di euro 6,90.
Le spese di spedizione sono fisse e non variano ne in base al volume ne in base al peso della merce acquistata.
Per isole minori e remote, il prezzo di spedizione e’ maggiore e da valutare in base alla zona.
Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a € 89,00.
Tempi e modalità di spedizione e consegna
Le spedizioni vengono effettuate ogni giorno lavorativo.
In caso venga scelto il pagamento in contrassegno o con carta di credito (Paypal) vengono spediti lo stesso giorno gli ordini ricevuti nei giorni lavorativi entro le ore 13:00.
In caso venga scelta una diversa modalità di pagamento si effettuerà la spedizione della merce al ricevimento del pagamento.
I tempi stimati della ricezione di un pagamento sono i seguenti:
– Bonifico bancario: 0-3 giorni
– Postagiro: immediato
– Bollettino CCP: 3-6 giorni
A queste giornate va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna.
IMPORTANTE!
Preghiamo vivamente i Clienti di verificare che l’indirizzo fornito per la spedizione sia esatto, che il nominativo indicato corrisponda al recapito (campanello, cancello, ecc.) e di inserire obbligatoriamente un recapito telefonico.
La consegna avviene nell’arco dell’intera giornata. Non è possibile ne concordare il giorno e l’orario preciso con il corriere ne essere avvisati telefonicamente prima della consegna. In caso di impossibilità a ricevere l’ordine a casa indicateci un’ altro indirizzo (vicino di casa, portiere, negozio, luogo di lavoro, parente, amico) dove effettuare la consegna.
GIOCOLOCO si avvale per le spedizioni dei seguenti prodotti:
Corriere Espresso GLS
Nella maggior parte dei casi la consegna avviene in uno o due giorni lavorativi dalla spedizione (due o tre per Sicilia, Calabria e Sardegna).
La consegna viene effettuata al numero civico indicato al piano stradale.
Il corriere GLS effettua un tentativo di consegna; se la consegna non avviene per assenza del destinatario viene lasciato un avviso di passaggio e la consegna viene ripetuta il giorno lavorativo successivo. Se al secondo passaggio il destinatario risulta sempre assente viene nuovamente lasciato un avviso e la spedizione viene messa in giacenza. Sugli avvisi lasciati dal corriere c’è il numero per contattarlo.
All’invio della spedizione riceverete una email con il link per effettuarne il tracking. Il giorno della consegna della spedizione riceverete una email o un SMS che vi avviserà della consegna.
Raccomandiamo di lasciarci un vostro recapito telefonico (preferibilmente un cellulare) al quale sarete sicuramente raggiungibili al solo fine di un eventuale contattato da parte del corriere nel caso di problemi alla consegna.
Se il pacco e’ in giacenza ,il cliente potrà ritirarlo direttamente nella sede GLS di competenza o pagare una nuova spedizione per la consegna al proprio domicilio.
Come comportarsi alla consegna del prodotto:
Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente ti preghiamo di controllare le condizioni dell’imballo al momento della consegna.
Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, ritiralo con riserva, ovvero a fianco alla firma sulla bolletta di consegna apponi chiaramente la dicitura “RICEVUTO CON RISERVA pacco danneggiato”.
Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, respingi la merce chiedendo chiaramente di apporre sempre sulla bolletta la dicitura “MERCE RIFIUTATA pacco danneggiato”.
Verificare altresì la corrispondenza esatta del numero di colli.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente.
MODALITA' DI PAGAMENTO
GIOCOLOCO accetta le seguenti forme di pagamento:
– Paypal (carta di credito, carta prepagata)
– Contrassegno – pagamento alla consegna (+ 3,50 € )
– Bonifico Bancario anticipato
– Postagiro anticipato
– Bollettino postale anticipato
– Ricarica Postepay
Pagamenti con Paypal o carta di credito e/o prepagata
Paypal è il sistema utilizzato per ricevere pagamenti con carta di credito. se il Cliente non ha un conto Paypal è sufficiente andare sul sito di www.paypal.com e iscriversi in meno di 5 minuti .
Con PayPal, puoi fare shopping in tutto il mondo in modo gratuito e sicuro sia con carta di credito (Visa, Visa Electron, MasterCard e American Express) sia con carta prepagata (come Postepay, Vodafone Cash Card, Kalibra ed altre ancora), senza condividere le tue informazioni finanziarie con chi riceve il pagamento.
La spedizione del materiale ordinato avverrà dopo il ricevimento del pagamento sul ns. conto Paypal : giocoloco@hotmail.it
Pagamenti in contrassegno
Questa modalità di pagamento è consentita solo per ordini di importo totale inferiori ai 200,00 euro.
Si paga al corriere, in contanti, per l’importo esatto dell’ordine quando ricevete la merce . Per questo tipo di pagamento c’è un supplemento di spesa di 3,00 euro (al momento dell’ordine le spese verranno automaticamente sommate al totale dell’acquisto effettuato).
Bonifico Bancario anticipato
Il Suo ordine sarà spedito dopo la ricezione dell’accredito sul nostro conto corrente bancario.
Le coordinate su cui effettuare il bonifico sono: IBAN IT 88 F 07601 14500 001025803600
intestato a Cariello Cesare – Via Latino Latini 20 – Viterbo (VT).
La causale del bonifico dovrà riportare il numero di riferimento dell’ordine.
Postagiro anticipato
Il Suo ordine sarà spedito dopo la ricezione dell’accredito sul nostro conto corrente postale.
Il conto corrente postale su cui effettuare il postagiro è il numero: 001025803600
intestato a Cariello Cesare – Via Latino Latini 20 – Viterbo (VT).
La causale del postagiro dovrà riportare il numero di riferimento dell’ordine.
Bollettino Postale anticipato
Il Suo ordine sarà spedito dopo la ricezione dell’accredito sul nostro conto corrente postale.
Il conto corrente postale su cui effettuare il versamento è il numero: 001025803600
intestato a Cariello Cesare – Via Latino Latini 20 – Viterbo (VT).
La causale del bollettino dovrà riportare il numero di riferimento dell’ordine.
Ricarica PostePay
Il suo ordine sarà spedito dopo la ricezione dell’accredito sulla nostra carta PostePay.
La carta PostePay su cui effettuare l’accredito e’ il numero : 4023600598221267
Intestata a Cariello Cesare
Al momento dell’accredito sui conti (bancario, postale o paypal) GIOCOLOCO invierà la merce.
Si consideri che mediamente i tempi di ricevimento dei pagamenti sono:
Per Paypal – immediato;
Per Bonifico Bancario – 0/3 giorni;
Per Postagiro – immediato;
Per Bollettino CCP – 3/6 giorni
Ricarica PostePay – immediato
Per tutto quanto non espressamente previsto dagli articoli precedenti si applicherà la norma più favorevole per l’acquirente e cioè il d.lgs. 06/09/2005, codice del consumo, con particolare riferimento agli art. 50-61bis e 114-123 rispettivamente in tema di contratti a distanza e prodotti difettosi.
PRIVACY
Informativa ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196
“Codice in materia di trattamento dei dati personali”
WWW.GIOCOLOCO.IT ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 30.6.2003 n. 196, fornisce la seguente informativa:
Natura dei dati trattati: i dati richiesti sono esclusivamente quelli necessari ad un corretto svolgimento dei rapporti contrattuali con l’utente; non è richiesto alcun dato di natura sensibile o giudiziaria.
Finalità del trattamento: i dati personali sono richiesti per le seguenti finalità:
1. adempimenti contrattuali e conseguenti adempimenti legali e fiscali, nonché per consentire un efficace gestione dei rapporti finanziari e commerciali.
2. comunicazioni promozionali, attività di marketing o di informazioni commerciali attraverso l’invio di newsletter con lo strumento della posta elettronica (e-mail).
Il conferimento dei dati, con riferimento alle finalità di cui al punto 1., ha natura obbligatoria ed un eventuale rifiuto a rispondere comporta l’impossibilità per WWW.GIOCOLOCO.IT di fornire il relativo servizio.
Il conferimento dei dati di cui al punto 2. ha natura facoltativa.
Modalità del trattamento: il trattamento dei Dati avviene mediante l’utilizzo sia di supporti cartacei che di strumenti informatici e telematici attraverso strutture idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi. In ogni caso il trattamento avviene con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate.
Comunicazione e diffusione: i vostri dati non verranno diffusi, intendendosi con tale termine il darne conoscenza a soggetti indeterminati, in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione. I vostri dati potranno invece essere da noi comunicati ad uno o più soggetti nei seguenti termini:
a) soggetti incaricati all’interno della nostra impresa di trattare i vostri dati;
b) soggetti che possono accedere ai vostri dati in forza di disposizioni di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme;
c) soggetti che hanno necessità di accedere ai vostri dati per necessità ausiliarie al rapporto che intercorre fra voi e noi, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari loro affidati;
d) a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra azienda.
I vostri diritti: si riporta l’estratto dell’art. 7 del D. Lgs. N. 196/2003 relativo all’ esercizio da parte vostra dei seguenti diritti:
1) ottenere la conferma dell’esistenza dei dati personali che vi riguardano, anche se non ancora registrati e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi e della loro origine, nonché delle finalità e delle modalità del trattamento e della logica applicata in caso di trattamento effettuato con strumenti elettronici;
2) ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti e trattati;
3) ottenete l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei dati;
4) opporvi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che vi riguardano ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.